Logo Ellesse

Ellesse

Leonardo Servadio era un sarto italiano con la passione per lo sci. Nel 1959 creò un innovativo pantalone da sci stretch e in breve tempo i suoi disegni rivoluzionarono il mondo dello sci. Il successo di Ellesse negli sport invernali fu il perfetto trampolino di lancio per espandere il marchio al tennis e altri sport, assicurandosi sempre che ogni prodotto rispecchiasse il primo, avesse quindi un aspetto gradevole e brillanti performance.
I prodotti di Ellesse si sono evoluti ma sono sempre stati fedeli ai principi fondamentali che hanno portato Leonardo a lanciare la sua prima linea nel 1959. Questi principi sono rimasti immutati per oltre mezzo secolo.

La forza del marchio Ellesse risiede nella sua forte identità unita a un ben preciso DNA del prodotto, che vanta uno sviluppo di ben 5 decadi. L’identità del marchio definisce le costanti del marchio stesso: I nostri valori e convinzioni nonchè I nostri canoni estetici. Consolida anche l’essenza del brand per aiutare i designers a reinventare il marchio in ogni collezione.
Sia che si parli di abbigliamento, calzature o accessori, i prodotti di Ellesse danno al consumatore la sicurezza di potersi presentare al meglio in ogni situazione. Funzionalità e stile con l’attenzione al dettaglio.
La firma di Ellesse è il saper reinventare e reinterpretare il classico intramontabile, muovendosi tra gli stili di vita e la ricerca delle prestazioni per assicurare uno stile funzionale ma elegante.